A FIGLINE CORSI DI FORMAZIONE PER L'ANTINCENDIO BOSCHIVO
Data pubblicazione
02/06/2011 18:31:14
In vista del periodo di massima allerta che scatterà dall'1 luglio, anche quest'anno verranno organizzati corsi di formazione per l'antincendio boschivo riservati a personale specializzato.
L'iniziativa è promossa dal Centro Intercomunale di Protezione Civile “Arno Sud-Est Fiorentino” con la collaborazione di Provincia di Firenze e Regione Toscana, con il duplice obiettivo di creare momenti per la formazione sull'attività di antincendio e di valorizzare la nuova sede di Protezione Civile di Ponte agli Stolli, nel comune di Figline.
I corsi si terranno l'11 e 12 giugno ed in questo caso saranno riservati a coloro che andranno a formare il personale antincendio. Il 16 giugno, invece, l'incontro è aperto a tutti i volontari e associazioni AIB del Valdarno ed enti operanti nella provincia di Firenze; saranno presenti il Referente Provinciale AIB (dott. Nencioni Lorenzo), il responsabile del COP AIB (dott. Alessandro Varallo),Parrini Emanuele (DO AIB Provincia di Firenze), il dott. Ignesti Stefano del Comando Provinciale del C.F.S., il dott. Lorenzo Vebturi del Comune di Figline Valdarno.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al dott. Lorenzo Nencioni (Responsabile Provinciale AIB) allo 055.2760617 oppure all'Ufficio Ambiente e Protezione Civile del Comune di Figline: 055,9125231.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre